Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (sabato 25 settembre 2010) Categoria: Affetto
L'amicizia non ha confini. ( replica)
0:56 del 25-09-2010
Questa sera riflettevo fra me e me, sui rapporti virtuali, se si possono definire amichevoli o meno. Beh! Se teniamo conto che sappiamo ben poco gli uni degli altri, che scriviamo senza conoscerci e senza guardarci negli occhi, magari potremmo dire di no. Però, se pensiamo alla comunicabilità dello scriverci, a un momento particolare dove magari arriva una parola giusta che ci risolleva il morale, al confidarsi fiduciosi, che magari al di la dello schermo c'è chi ascolta i nostri problemi e le nostre insicurezze o quando qualcuno preso dalla sua solitudine, legge qualche cosa di allegro e torna a sorridere, allora devo dire si!
Io normalmente, sono una donna, mamma e nonna, ma questa maniera di avere amici non mi dispiace affatto. Certo non c'è la pacca sulla spalla o l'abbraccio, ma non per questo lo ritengo un legame meno importante. Ci raccontiamo, ci confidiamo, lasciandoci andare a confidenze anche personali sulle nostre esperienze, certo se sono sincere, sono percepite dal cuore. Ci sono amicizie passeggere, che come nuvolette passano e spariscono all'orizzonte e poi ci sono le assidue, che s'impara a conoscere, giorno per giorno e con altri invece, si riesce ad instaurare un legame particolare. Comunque, il non conoscere fisicamente chi sta dall'altra parte, rende tutto misterioso e pieno di fascino. Almeno questa è la mia percezione!

Pillolina notturna: Nessuna persona merita le nostre lacrime e chi le merita sicuramente non ci farà mai piangere!
Buonanotte e sogni d'oro
Segnala abuso


b968f8b0f4a860bffdb1773679ce74e7
dora (sabato 25 settembre 2010)
Cara Assunta ho spedito una risposta, ma è partita come anonimo. La riceverai. Buon giorno!
dora (Anonimo) (sabato 25 settembre 2010)
La tua pillolina notturna mi ha fatto ricordare un episodio della mia infanzia. In 4° elementare la maestra ci avvisò che sarebbe arrivato il fotografo per la foto di gruppo, e che avrebbe scelto inoltre due di noi per una foto particolare da sole con lei. Io ci tenevo tanto, allora risistemai i due fiocchi rossi che cingevano le estremità delle mie lunghe treccie, riassestai i capelli tenuti da un"cerchietto"stiracchiai con le dita il colletto bianco del grembiule e... fui scelta. Ho ancora una foto in bianco e nero , grande, in piedi al lato della maestra seduta sulla cattedra, ma la cosa particolare è la SUA dedica scritta nella cornice della foto" Quando tu nascesti,tutti intorno a te sorridevano e tu solo piangevi, fà che al tuo morire tutti intorno a te piangano e tu solo sorrida". Se mi dovesse riuscire uno di questi giorni te la spedirò per fartela vedere. Erano tenere all'epoca le maestre, vero? Ciao Assunta buona giornata : immagino che nel post soprastante tu abbia incluso anche me, che pur" prolifica" sono comunque un nuovo acquisto! (ma credo di si).
Assunta (sabato 25 settembre 2010)
10:57 del 25-09-2010
Tu cara Dora, non sei un nuovo acquisto, ma soltanto un'amica che ha voluto entrare, perchè come tutti noi ha tanto da dire e tanto da raccontare e all'occorrenza consolare con una parola adeguata. Sei unclusa a tutti gli effetti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0